I musulmani considerano Gesù (pace su di lui) un Profeta. Egli nacque senza padre, con la volontà di Dio ed è stato salvato dalla morte per Suo intervento miracoloso.Tornerà prima della fine del mondo a Damasco, in Siria, per uccidere l’Anticristo (El-Dajjal).Gesù morirà alla Mecca, vicino a Muhammad.Nel Santo Corano la storia di questo profeta è raccontato in due sure, cioè capitolo coranici.La prima prende il nome di Ali Imran, denominazione della famiglia della madre di Gesù;La seconda invece prende direttamente il nome di Mariam, cioè Maria.

Per I musulmani Gesù non e figlio di Dio perche Egli e unico, non ha padre ne figlio. Perche Dio ha creato Gesù senza padre? Noi sappiamo già che Dio aver creato:

  • Adamo senza entrambi I genitori
  • Eva da Adamo senza madre
  • L’uomo da un padre e da un madre

Per completare le possibilità per dimostrare la Sua Magnificenza creo un essere umano senza padre. Inoltre il non avere avuto un figlio dimostra ancora di più questa Perfezione di Dio.

Infine possiamo dire che i musulmani hanno un via di mezzo tra I cristiani, che considera Gesù figlio di Dio, e gli ebrei, che considerano Maria una peccatrice, ritenuta invece dai musulmani una santa donna vergine.

Publicités