big bang theory (scienceline.org)
big bang theory (scienceline dot org)

Quando siamo testimoni di certi avvenimenti, ci chiediamo quali ne siano le cause. Come non fare la stessa domanda per l’insieme degli esseri e dei fenomeni che scopriamo nel mondo? . Questo universo in costante movimento postula l’esistenza di una causa che, dandogli l’essere, gli ha comunicato questo movimento e continua ad alimentarlo. Senza tale causa suprema, il mondo e ogni creatura in esso esistente resterebbero inspiegati e inspiegabili. la nostra intelligenza non potrebbe essere soddisfatta .
La necessità di risalire a una causa suprema s’impone ancora di più quando si considera la perfetta organizzazione che la scienza non cessa di scoprire nella struttura della materia . Quando l’intelligenza umana si applica con tanta fatica a determinare la costituzione e le modalità di azione delle particelle materiali, non è forse indotta a cercarne l’origine in un’intelligenza superiore.
Immagianiamo una bibblioteca con 10.000 libri in diversi argomenti con diversi autori,ben posti nei scafali,secondo ordine .Se qualcuno pretenderà: tutto ciò è un risultato di un esplosione casuale dove hanno reagito cellulose ,inchiostro e altre materie prime …chi ci crederà? .L’universo è una realtà più complessa e degna di attribuirla al creatore sapiente e potente.non al caso..
sono innumerevoli i fenomeni che testimoniano della sapienza,dell’onnipotenza,della tenerezza,la compassione….., del creatore.
A tutto cio si aggiunge la parola stessa di Dio.rivelata ai suoi servi.il corano:la parola di Dio rivelata all’essere umano,lo guida alla verità sul creatore, sul mondo ,sul senso della vita e della morte, la ragione umano libera ,incondizionata ,sapra distinguere tra la parola dell’uomo e quella del creatore.se ne aggiunge le tante verità scientifiche nel corano recentemente scoperte, ignote al profeta maometto e al suo popolo 1400 anni fà.
Per quanto riguarda gli animali che non distruggono la natura.Ciò è dovuto alla loro sottomissione istintiva alle leggi di Dio.mentre l’essere umano devoto che contribuiscer alla prosperità della terra e della società,entra in sintonia con gli animali,anzi con tutto l’universo.Mentre c’è chi trasgredisce la legge di Dio,e corrompe la terra…dovrà però rendere il conto al suo signore.

In nome di Dio il misericordioso il compassionevole

(20. Fa parte dei Suoi segni l’avervi creati dalla polvere, ed eccovi esseri umani che si distribuiscono [sulla terra]. 21. Fa parte dei Suoi segni l’aver creato da voi, per voi, delle spose, affinché riposiate presso di loro, e ha stabilito tra voi amore e tenerezza. Ecco davvero dei segni per coloro che riflettono. 22. E fan parte dei Suoi segni, la creazione dei cieli e della terra, la varietà dei vostri idiomi e dei vostri colori. In ciò vi sono segni per coloro che sanno.23. E fan parte dei Suoi segni, il sonno della notte e del giorno e la vostra ricerca della Sua grazia. Ecco davvero dei segni per coloro che sentono
.24. E fa parte dei Suoi segni farvi scorgere il lampo, con timore e brama, e il far scendere dal cielo l’acqua con la quale ridà vita alla terra che già era morta. Ecco davvero segni per coloro che ragionano. ) corano 30/20-24

Publicités