water_experimentL’effetto che si sta vedendo funziona solo attraverso la telecamera.

Descrizione

Da quando ho creato la prima versione di questo video un anno fa, ho voglia di provare di nuovo con più acqua e una migliore illuminazione / filmati. Si tratta di un progetto davvero divertente. La cosa principale da tenere a mente per questo progetto è che hai bisogno di una fotocamera che spara 24 fps.

L’effetto che si sta vedendo non può essere visto ad occhio nudo. L’effetto funziona solo attraverso la telecamera. Tuttavia, vi è una versione del progetto si può fare dove l’effetto sarebbe visibile ad occhio nudo. Per questo progetto, che avrebbe dovuto utilizzare una luce stroboscopica.

Per questo progetto è necessario:

Un altoparlante alimentato
Approvvigionamento idrico
Tubo in gomma morbida
Tono software per la generazione
24 fps macchina fotografica
Tape.

Eseguire il tubo di gomma verso il basso oltre il diffusore in modo che il tubo tocchi il diffusore. Lasciare circa 1 o 2 centimetri del tubo appesa oltre la base del diffusore. Fissare il tubo al diffusore con nastro adesivo o qualsiasi altra cosa funziona meglio per voi. L’obiettivo è quello di assicurarsi che il tubo tocchi il diffusore effettiva in modo che quando l’altoparlante produce un suono (vibra) vibrerà il tubo.

Impostare la fotocamera e passare a 24 fps. Più alta è la velocità dell’otturatore migliori sono i risultati. Ma anche tenere a mente che più alta è la vostra velocità dell’otturatore, la luce più si ha bisogno. Eseguire un cavo audio dal computer al diffusore. Impostare il software per la generazione di tono a 24 Hz e colpire play. Apri il rubinetto dell’acqua. Ora guardare attraverso la macchina fotografica e guardare la magia inizia. Se si desidera che l’acqua a guardare come si muove all’indietro impostare il
frequenza a 23Hz. Se si vuole guardare come si muove in avanti al rallentatore impostato a 25Hz.

(ref: pubblicato per la prima volta: https://www.facebook.com/158773774166995)

Publicités